COVID 19: RISPONDIAMO CON LA SOLIDARIETÀ

La comunità di Mondeggi bene comune e alcuni volontari della casa del popolo di Grassina vogliono dare il loro contributo per aiutare le persone in difficoltà. Siamo pronti a cominciare un servizio di consegna della spesa a domicilio capace di coprire le aree di Grassina, Antella, Capannuccia, Balatro, Osteria Nuova e altre zone limitrofe. Il servizio ha lo scopo di aiutare chi ha problemi ad uscire di casa e vuole evitare il più possibile ogni contatto.

Garantiamo il rispetto di stringenti norme igieniche e consegniamo al piano salvo diverse indicazioni telefoniche.

Come funziona?

Consegniamo tre giorni alla settimana lunedì mattina, mercoledì pomeriggio e venerdì mattina. Ci mandate un messaggino o un whatsapp la sera prima dell’inizio del turno con nome, indirizzo, prodotto, quantità, marca e quello che volete dai supermercati o da altri esercizi commerciali. Anticiperemo noi i soldi e quando saremo sotto casa vostra vi chiameremo per consegnarvi la spesa.

Lunedi mattina:
Antonio 3452129924

Mercoledi pomeriggio
Iacopo 3402878683

Venerdi mattina
Alessio 3477542690

Alcune considerazioni

Mondeggi è una realtà contadina, comunitaria e politica. Da sempre proviamo attraverso il cibo ed il lavoro a trasmettere ed applicare un modo diverso di concepire la terra e le relazioni. In questi giorni a causa di questa grave emergenza ci metteremo a disposizione per comprare cibo ed altro nei centri commerciali della grande distribuzione. Ricordiamoci però che per riuscire ad essere fornita ed efficiente essa provoca per 1/3 le emissioni di Co2 nel pianeta , sfrutta i lavoratori e fa uso di pesticidi chimici di ogni sorta.

Ci auguriamo che dopo questa emergenza le tante diverse realtà contadine che tutelano il territorio e producono cibo sano e genuino siano aiutate da voi tutte/i per realizzare un modo di vivere e di mangiare più sostenibile.