Assemblea Pubblica a Settignano

Programma
ore 18.00 assemblea pubblica
20.30 apericena a prezzi popolari benefit mondeggi
22.00 spettacolo teatro contadino libertario “Minestrone” ingresso gratuito

A distanza di 4 anni torniamo nei circoli di Bagno a Ripoli e di Firenze per continuare a far crescere il progetto a difesa del territorio pubblico, fermarli è possibile!

Seconda tappa Casa del popolo di Settignano
Qui sotto il volantino che stiamo diffondendo

MONDEGGI NON SI VENDE!
Coltiviamo insieme il futuro di Mondeggi

A seguito della gestione fallimentare perpetrata dalla Provincia, a nove anni dall’abbandono della tenuta di Mondeggi, dopo averne ‘risolto’ il debito (circa un milione e mezzo di euro) con soldi pubblici, la Città Metropolitana di Firenze sta di nuovo tentando di privatizzare tutta la proprietà pubblica, comprensiva di villa, casolari e circa 200 ettari di terre.

Dopo una serie di aste di vendita andate deserte, stavolta verrà elaborato un bando su misura per chi in questo periodo ha presentato una manifestazione di interesse per l’appropriazione di Mondeggi.

Da più di 4 anni, centinaia di cittadini dal territorio si oppongono a questa scelta portando avanti la custodia popolare, l’autorecupero e la messa in produzione della fattoria, attraverso l’agricoltura contadina e l’agroecologia.

Invitiamo la popolazione, le associazioni, le reti e i collettivi a partecipare, ci troveremo alla casa del popolo di settignano per un’assemblea pubblica:
– per fare il punto sulla situazione di Mondeggi;
– per estendere il progetto di adozione e custodia di olivi e orti;
– per difendere e far crescere questa esperienza, coinvolgendo altre realtà del territorio che vogliono partecipare all’autogestione del bene comune.

Senza la gente non si decide niente!