5-10 febbraio: incontro europeo di “Reclaim the Fields”

 

Dal Blog di RTF:

Siete invitate e invitati a partecipare all’incontro europeo di Reclaim the Fields 2019, che avrà luogo a Mondeggi, vicino a Firenze, tra il 5 e il 10 febbraio 2019!

Cos’è Reclaim the Fields?

Reclaim the Fields è una rete internazionale composta da singoli e collettivi che si occupano di accesso alla terra, agricoltura contadina, creazione di alternative reali al capitalismo e supporto alle lotte per la difesa dei territori contro le devastazioni.


In merito all’assemblea:

Le assemblee hanno luogo ogni anno in inverno. Generalmente queste assemble hanno il compito di far riunire le persone attive all’interno della costellazione di “Reclaim the Fields”, ma tutti sono benvenuti.
L’ultima assemblea europea ha avuto luogo lo scorso Febbraio 2018, nella regione Tarn, in Francia, ed é stata ospitata dal collettivo Rocalet.
Potete accedere qui all’ultimo bollettino RTF, contenente tutte le informazioni concernenti l’ultimo incontro.

Gli scopi dell’assemblea sono:

– incotrarsi e scambiare informazioni tra le stelle (i partecipanti alla rete) e i gruppi locali in merito all’ultimo anno;
– scambi e dibattiti su temi che ci riguardano in Europa e oltre (accesso alla terra, sovranità alimentare, riproduzione e scambio di semi, lotte territoriali, buone pratiche, ecc) ;
– vedere a che punto è la costellazione rtf europea: cosa é stato deciso l’anno scorso, con quali risultati, cosa bisogna fare per continuare, quali piani per il futuro;
– offrire supporto per il gruppo locale ospitante;
– divertirci e fare amicizia;

Ecco un pad dove abbiamo cominciato a scrivere il programma: https://lite.framacalc.org/rtf2019AssemblySchedule.
E’ possibile aggiungere proposte direttamente alla tabella o contattandoci.
In ogni caso non dimenticate di scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica (contactrtf(at)riseup.net) di modo che ci sia possibile avere più particolari e contattarvii per eventuali questioni.

Sabato 9 febbraio ci sarà un’iniziativa pubblica al CSA Next Emerson (via di bellagio 15) dalle 16 con scambio di semi, tavolo di discussione su ecologia politica, teatro contadino, cena contadina, mostre e concerti.

Per maggiori informazioni visitate il sito reclaimthefields.org/

Se intendete partecipare e dormire a Mondeggi scriveteci a: mondeggi@inventati.org