Giovedì Cinepizza – Mad Max Fury Road

Giovedì 9 Luglio a Casa Cuculia

! Pizza fragrante – Birra artigianale – Buone visioni !

ore 19.30
Pizza fragrante in forno a legna, birra artigianale e aperitivo campagnolo a prezzo popolare!
Solo ingredienti genuini e autoprodotti!

ore 21.30
Cinema gratuito all’aperto!
Se vuoi, portati una sedia o un cuscino comodo!
–Il Programma Completo–

Il cinema è a ingresso libero e gratuito, invece la pizza bisogna prenotala al 3440157060, massimo 50 posti, solo whatsapp e sms.

Mad Max Fury Road

di George Miller

La dannata strada per utopici mondi verdi è lunga, letale, polverosa e cosparsa di torbidi liquami ematici, nere miscele distruttrici, esalazioni tossiche e senza speranza alcuna. L’unica via, per la sopravvivenza (parola della “sacca di sangue” chiamata Max, «un uomo ridotto ad un unico istinto: sopravvivere»), è il ritorno. Abbracciando la causa (una causa, dai tratti femminei e residuali sfumature di ribellione-libertà: l’Imperatrice Furiosa e le sue protette), accettando i propri demoni, sfidando un destino che sembra (di)segnato come scuro mosaico di ombre e morte sulla sabbia dorata; e con l’unica arma a disposizione, quella che ti impone di (re)agire anche mentre dentro e tutt’attorno è solo desolazione e miseria: la follia.
E folle è George Miller: questo suo Mad Max: Fury Road – remake, reboot, midquel o qualsiasivoglia altro diavolo di termine, esercizio inutile quanto piantare un seme in lande desertiche – è permeato da una forza brutale ispirata e scientemente insana che lo rende un incendiario componimento epico. Pura poesia in movimento che prende l’action, il post-apocalittico, il western, il revenge movie e ne fa ottani con cui far detonare il racconto.