SLAMMO NELLE CASSE

SLAMMO NELLE CASSE è un poetry slam atipico nel suo genere, in quanto ne viola alcune delle regole e delle prassi fondamentali, rispettandone invece altre.

Il poetry slam è tradizionalmente, infatti, una gara tra poet° che si sfidano nell’arco di diverse manches con poesie scritte di proprio pugno della durata di massimo tre minuti, senza oggetti, musiche o costumi di scena: semplicemente la voce e il corpo de° performer davanti al microfono e al pubblico, tra il quale saranno selezionati casualmente cinque giurat°, a° quali sarà affidato il difficile compito di valutare le performance.

L’associazione che in Italia cura il campionato nazionale di poetry slam è la LIPS (Lega Italiana Poetry Slam). In questo caso, però, i partecipanti non saranno sei come da requisito minimo, bensì quattro: Luca Bernardini, Gabriele Bonafoni, Marco Dell’Omo e Max Di Mario, tutti slammer navigati e legati formalmente o informalmente al collettivo di poeti fiorentini Ripescati dalla Piena, che si pone il compito di innaffiare la città di poesia in ogni sua forma e declinazione.

Inizio ore 21.00 @ Mondeggi Bene Comune – via di Mondeggi 4 (FI)