IL MOSTO DI FIRENZE 5.0

Sabato 6 Novembre 2021 dalle 14.00 torna il Mosto di Firenze 5.0.

Siamo giunti alla quinta edizione di uno degli eventi più interessanti legati al mondo del vino di piccola scala nella nostra zona. Saranno presenti soltanto piccoli produttori biologici, biodinamici certificati e non certificati che seguono il processo produttivo in prima persona dalla vigna alla cantina.
Se sei un piccolo produttore contattaci e raccontaci chi sei e come produci.

– ore 14.00 inizio degustazioni
– dalle 15.00 merende e spuntini
– ore 16.00 inizio spettacoli di circo e giocoleria per grandi e piccoli
– dalle 16.00 incursioni musicali
– ore 20.00 cena sociale
– dalle 21.00 inizio concerti con Amistade Sud sound project (musica popolare) THE DEINERS (rock steady /reggae)

Info interessanti:
– Invitiamo soltanto piccoli produttori che spesso non posso permettersi di andare alle fiere del vino, non scroccare il loro lavoro, se ti interessa compragli un bicchiere o una bottiglia e aiutali a superare questo momento difficile.

– Rispetta le distanze e aspetta il tuo turno

– L’organizzazione dell’iniziativa ha un costo importante per il comitato, l’ingresso è gratuito ma chiediamo ma un contributo per il calice se vuoi degustare. Se condividi sostieni questo spazio e tutti quelli in cui si pratica politica dal basso e autogestione.

-Tutti i prodotti che verranno somministrati provengono da circuiti locali della rete genuino clandestino, produzioni contadine.

– Sarà allestita un’area campeggio gratuita, non ti mettere al volante se hai alzato il gomito ma organizzati per dormire in tenda con coperte.

– Prevediamo una buona affluenza, lascia la macchina dove trovi le indicazioni del parcheggio e fatti una piccola passeggiata rigenerante, sei nelle terre di Mondeggi Bene Comune!

– Lascia a casa il tuo cane, gatto, scimmia, pappagallo, loro non si divertono!

– Rispetta il posto, le persone che da anni portano avanti questo sogno e la natura che ti circonda (anche fuori da queste terre!)

– Tutto il guadagno verrà investito in migliorire all’interno della fattoria.