Partecipa

Il progetto di Mondeggi vive grazie alla partecipazione volontaria di una comunità diffusa. Chiunque si senta di condividere i principi di Mondeggi, può essere membro di questa comunità a tutti gli effetti.

L’assemblea plenaria di gestione si tiene ogni due domeniche:  la prima e la terza del mese (alle ore 15.00) presso Casa Cuculia (via di Mondeggi 4) ed è aperta a tutt*.

Il progetto MoTA permette a chiunque voglia di prendersi personalmente cura di una piccola parte dei terreni di Mondeggi.
L’assemblea del MoTA si tiene ogni 1^ domenica del mese presso Casa Rusciano.

Il presidio contadino ad oggi consiste di una ventina di persone che hanno scelto di vivere in comune nei poderi di Mondeggi, donando grande parte del proprio tempo e delle proprie energie al progetto di custodia ed in particolare alla sua parte agricola.

Moltissime persone approfittano della possibilità di essere ospitat* per conoscere meglio e partecipare in prima persona alle attività e alla vita di Mondeggi. Per motivi di spazio ospitiamo persone interessate a conoscere il progetto per un periodo massimo di una settimana ma chiunque è benvenut*!

È possibile incontrarci di persona anche al Mercato Contadino di Piazza Tasso a Firenze ogni venerdì dalle 15.00 e al Mercato Contadino di Piazza dei Tigli ogni martedì dalle 15.00.

Inoltre periodicamente organizziamo iniziative di vario genere, oltre alla vostra partecipazione all’iniziativa stessa, c’è sempre bisogno di una gran mano per l’allestimento!

Per qualsiasi informazione puoi contattarci per mail o telefono, su Mastodon o su Facebook.