Contatti e ospitalità

English version

Per informazioni su Mondeggi Bene Comune – Fattoria senza padroni, scrivi a : mondeggi@inventati.org

ATTENZIONE: AL MOMENTO L’OSPITALITA’ E’ CHIUSA FINO A DATA DA DESTINARSI! SIAMO IN LETARGO E IN PAUSA RIFLESSIVA.

Ci fa comunque piacere sapere che leggete questa pagina e siete interessat* a venire a conoscerci. Appena riusciremo riapriremo l’ospitalità.

COME RAGGIUNGERCI:

Siamo qui: https://www.openstreetmap.org/#map=17/43.70511/11.32142

In macchina:
  • autostrada A1 -> uscita Firenze sud -> prima uscita a dx verso Ponte a Ema/Greve/Siena -> segui le indicazioni per Grassina, dopo il centro abitato gira a sinistra per San Polo, gira poi a sinistra per Villa di Mondeggi e prendi la strada sterrata sulla destra.
  • Raccordo Firenze – Siena ->uscita Firenze Impruneta->imbocca A1 verso Roma -> uscita Firenze Sud-> prima uscita a dx verso Ponte a Ema/Greve/Siena -> segui le indicazioni per Grassina, dopo il centro abitato gira a sinistra per San Polo, gira poi a sinistra per Villa di Mondeggi e prendi la strada sterrata sulla destra.
In bus:

dalla Stazione Santa Maria Novella di Firenze prendi il bus numero 17 (o cammina per 15 min.) fino a Piazza San Marco. da qui puoi prendere due autobus:

  • (CONSIGLIATA) linea 32 direzione Antella > scendere al capolinea > girare a  destra e risalire via di Pulicciano > camminare 20 minuti in salita superando Balatro > imboccare via di Mondeggi che vi troverete sulla sinistra.
    Siete arrivate, proseguite dritto per 5min per raggiungere Casa Cuculia.
  • linea 31 direzione Grassina > scendere al capolinea e raggiungere a 10 metri la fermata “Grassina 02” > bus numero 49 direzione San Polo > scendi alla fermata “Castel di ruggero”, di Capannuccia > Camminare su via di Tizzano (SP56) verso est per 100m > voltare a sinistra su Via di Mondeggi > L’asfalto finisce, seguire per 5 min. la sterrata in salita superando la Base Antincendi Boschivi.
    Siete arrivate a Casa Ranieri! Per arrivare a Casa Cuculia, girare a sx e seguire la strada che sale per altri 3min.

A presto!