30 Settembre – Festa del MoTA

Il comitato Mondeggi Bene Comune e il gruppo Mo.T.A. (mondeggi terreni autogestiti) è lieto di invitarvi a questa giornata di festa. Un momento in cui sarà possibile conoscere questa esperienza che ormai da oltre 4 anni lotta per mantenere pubblica questa proprietà. Mondeggi bene comune è un progetto agricolo, politico e sociale, questa volta tocca alla parte più ludica di questa esperienza! Ingresso ovviamente gratuito, tutto il ricavato andrà a finanziare alcune ristrutturazione e progetti decisi in modo assembleare.
Il progetto Mota è un progetto che coinvolge più di cento famiglie e singoli/e che hanno deciso di partecipare attivamente autogestendo una particella da 35 olivi o un pezzetto di orto.

Programma:
ore 12.30 – pranzo di autofinanziamento con prodotti vegetariani biologici e braciata con maiale di cinta senese.
ore 15.00 – intervento del comitato Mondeggi Bene Comune in cui verrà spiegato il progetto, la situazione attuale e come è possibile partecipare anche prendendo in adozione una particella di olivi o di orti e a seguire musica popolare con Pamela.
ore 16.00 – teatro della compagnia “Sovver, Ti Amo” con lo spettacolo “Fine della ricreazione”.
ore 17.00 – La Fanfara de La Leggera. Formazione ad aria instabile: canti e sonate di tradizione orale della val di Sieve.

Chi può si porti piatto, bicchiere e forchetta.